CLIMATE JUSTICE LEAGUE

Super eroə dei nuovi mondi per la giustizia climatica



Subvertising e immaginazione radicale, ovvero: abbiamo bisogno di  super eroə per la giustizia climatica! Nella storia dell’arte e attivismo  abbiamo praticato da semprei l’arte situazionista dell’invenzione di personaggi fiction al fianco delle lotte reali di tutti i giorni e che incarnassero lo spirito del tempo. Luther Blisset, San Precario, Serpica Naro, Gaetano, per citarne alcuni famosi e a noi vicini, nati a Milano e in Italia.
In questa epoca di grandi stravolgimenti, di alluviioni, tornadi e ondate di calore, in questa Milano in cui i parchi sono chiusi per ciclone, tutta la pianura padana è stata alluvionata e sulle alpi non ci sono più ghiacciai e riserve idriche… chi può venire in nostro soccorso? Quali sono i volti della nuova CLIMATE JUSTICE LEAGUE?
E soprattutto chi sono le forze del male che stanno dietro a tutto questo?
Dopo il grande successo di Barbie di Greta Gerwig, Yesman e Pussyriot hanno appena liberato il nuovo volto di Barbie Eco Worrior che potete trovare sul sito https://www.barbieliberation.org/.  Questə e altrə super personaggə parteciperanno al WCCJ, congresso mondiale per il clima (www.wccj.online/) che si terrà a Milano il prossimo 12-15 ottobre. In questa occasione L’institute of Radical Imagination lancerà anche la super piattaforma antispecista, fossil free e post-antorpocentirca, Art for Radical Ecologies Manifesto. 
a cura di 
Emanuele Braga