DiscOnAir
DiscOnAir parte dal desiderio di attivare uno spazio di libertà interno ed esterno per i corpi. DiscOnAir è un dispositivo non gerarchico, inclusivo e nomade che attiva un dancefloor. Partendo dalla creazione di una comunità o dalla ri-creazione delle dinamiche interne a una comunità DiscOnAir favorisce l’ascolto nella relazione e nell’interazione tra corpi.
DiscOnAir si svolge nello spazio pubblico rilevando come necessaria una riappropriazione da parte della cittadinanza dei propri spazi, dei luoghi di aggregazione e di socialità, così come dei luoghi di attraversamento e di consumo. L’invito è a trovare il proprio spazio, nel gruppo, nella comunità, nell’interazione con uno spazio pubblico condiviso con altri corpi.
DiscOnAir prevede la creazione di Dj set, che vengono resi fruibili sul canale radio web e l’app di Share Radio in un preciso giorno e orario stabiliti. La diffusione on air della musica – anche qualora realizzata live consente l’esplosione del rituale collettivo in luoghi diversi dello spazio urbano, contemporaneamente.
Barbara Stimoli
Silvia Albanese
Ideazione e attivazione dei contesti
Barbara Stimoli e Silvia Albanese
Guest Djs
Sonia Garcia
OnAir by
Share Radio
In collaborazione con
Sharing Training Milano
Grazie a
Towsea, Router.Radio, Fra Tonelli, Titta, La Nut, Elisabetta Consonni, Gloria Dorliguzzo e Mila Marchesini