Carla Crespo



Carla Crespo è un’attrice, performer, DJ argentina, laureata in Arti multidisciplinari (Universidad Nacional de Buenos Aires) e performance (Universidad Nacional de Buenos Aires) e insegnante di recitazione presso l’Universidad Nacional de las Artes.
(Universidad Nacional de Buenos Aires) e insegnante di recitazione presso l’Universidad Nacional de las Artes.
Ha lavorato con registi di fama internazionale (Lola Airas, Emilio García Wehbi, Milagros Mumenthaler, Diego Lerman, Federico León, Cristina Banegas, tra gli altri.
León, Cristina Banegas, tra gli altri), con cui si è esibita per lunghe stagioni teatrali nel suo paese.
Con diversi di questi progetti ha partecipato a diversi festival teatrali e cinematografici in Sud America, Canada, Europa e Australia. Parallelamente al suo sviluppo nelle arti sceniche, si è formata in diverse discipline del movimento (animal flow, yoga, danza contemporanea). Negli ultimi anni si dedica a investigare scenicamente la relazione tra testo e suono, fondendo strumenti di mixaggio ed editing musicale con materiali verbali di diversa natura.
È stata nominata nel suo paese per i premi Cóndor de Plata, Clarín (cinema e televisione) e Luisa Vehil (miglior attrice teatrale). Ha ottenuto una menzione ai premi “Teatro del Mundo” e “Coral” dell’Avana.