Ismael Condoy

Ismael Condoy, noto come Condoii, è un artista sonoro e DJ italo-ecuadoriano che trasforma il mondo della musica elettronica attraverso un viaggio unico tra suoni andini e afro discendenti. Nel 2020, si è laureato in Musica Elettronica presso il Conservatorio di Milano, dove ha curato un percorso sperimentale che fonde le radici della sua infanzia con le sonorità più moderne e globali. La sua ricerca si concentra sulle influenze musicali delle sue origini sudamericane, esplorando le profonde connessioni tra le sonorità indigene e neo-tribaliste.        
    Attraverso la sua pratica artistica Condoii crea un ponte tra le diverse culture ponendo attenzione al crocevia di incontri e scambi derivanti dalle migrazioni. Membro del collettivo Kirykou e co-fondatore di Doña Valentina (una label indipendente dedicata ai suoni emergenti clubbing globale con sede a Milano), Condoii è anche un organizzatore di eventi culturali poliedrici. Il suo impegno promuove il multiculturalismo e celebra la contemporaneità, riflettendo la bellezza delle diversità culturali. Attivo in varie residenze artistiche come Milano Mediterranea, Casa degli Artisti, Zona K, e Periferico Festival, Condoii ha anche partecipato al celebre Hyperlocal Festival di Zero.eu e Drop City con Hundebiss. 
    I mix di Condoii sono testimonianze musicali che esplorano il Sudamerica, l’Africa, e le ibridazioni elettroniche delle varie diaspore nel mondo. Dal 2020, insieme al collettivo Kirykou e Doña Valentina, è presente come resident su Radio Raheem, una delle più importanti web radio italiane, contribuendo a diffondere la sua visione culturale. La sua pratica artistica non è solo un’esperienza sonora, ma un viaggio che vuole allargare le estetiche del ballabile.