Performances


Where Have You Been? ME:


Where Have You Been? ME:
progetto e realizzazione Giulia Terminio 
musica Ippolito Parrinello
produzione Massimo Bologna 
Anno 2025 
Durata 15 min.

Where Have You Been? ME: è una performance che attraversa i conflitti di un corpo alle prese con la solitudine, il desiderio e l’odio interiorizzato. Partendo dalla nuova estetica digitale femcelcore che accosta elementi iper-femminili ad altri conturbanti e violenti, il lavoro intende restituire corpo ai sentimenti di auto-disprezzo e alienazione cristallizzati nei meandri di internet.

Risalendo il flusso dei meme, delle infinite playlist ambient, la performance si presenta come una finestra su una piccola porzione di mondo. In una stanza nuda, senza corrente, la realtà brucia sotto la pelle e non resta che tentare di abitare, anche per un istante, lo spazio tra ciò che ferisce e ciò che salva.

19 Settembre


h 20:00 Nolo 91, Bunker  (Viale Monza, 91)
performance



HellOlleH


progetto e realizzazione Kinkaleri/Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco 
con Michele Scappa
musica Canedicoda
produzione Kinkaleri/KLm – 2022/2023
con il sostegno di MiC – Ministero della Cultura, Regione Toscana 
Durata 40 min.

Il corpo e la vita che esso contiene è l’unico riferimento che ha accompagnato e accompagna ogni relazione umana, nella gloria o nella polvere, dal nascere al dissolversi.
HellOlleH è un approfondimento a partire dall’opera di William Shakespeare, dove le parole realizzano una tragedia che non avrebbe nessuna base per arrivare al tragico epilogo; ma il corpo non mente mai. È su questa dualità parola-menzogna/corpo-verità che tutto il lavoro, compreso questo “solo”, sviluppa la sua ricerca e la sua convinzione di necessaria necessità. Contemplare i corpi nella loro ineluttabile essenza. HellOlleH è perciò il corpo della tragedia. Tragedia del linguaggio e tragedia del corpo sottomesso alle sue leggi. HellOlleH è il corpo glorioso e vibrante che assume su di sé tutta la tensione contemporanea a cui viene letteralmente esposto per arrivare a perderne coscienza e conoscenza.




20 Settembre


h 20.30 Nolo 91, Bunker  (Viale Monza, 91)
performance